giannini s.r.l: impianti tecnologici, impianti speciali ed energie rinnovabili

Pannelli Fotovoltaici

per produrre energia pulita da una fonte inesauribile !

Impianti con Pannelli Fotovoltaici. Il sole, l’energia più grande !

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici, i quali sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, della necessaria elettronica ed eventualmente di sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare. Negli ultimi anni la nostra azienda ha ampliato il proprio settore anche sulla progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici. Gli impianti da noi realizzati negli ultimi tempi sono di varie tipologie. La tipologia più classica è quella dell’installazione di impianti fotovoltaici su falda inclinata in coperture esistenti previa installazione di strutture in appoggio del tipo autoportante.

Elenchiamo alcune tipologie degli impianti fotovoltaici da noi realizzati nell’ultimo periodo:

Impianto su falda inclinata est-ovest presso un capannone industriale

Potenza impianto 82,80 KWp
360 Pannelli da 230 W policristallino Marca REC
4 Inverter da 24 KWp Socomec
L’impianto è stato realizzato sulla copertura inclinata est-ovest di un capannone industriale. La particolarità dell’impianto è stata quella di aver installato i pannelli fotovoltaici complanarmente in aderenza alle “cupole” di ciascuna campata. Per rendere calpestabile e praticabile la copertura esistente ed adatta al sostegno del carico dei pannelli fotovoltaici, è stata realizzata una nuova copertura a cupolini di lamiera.Questa tipologia di installazione è risultata molto più vantaggiosa rispetto alla sostituzione totale della copertura esistente.

Impianto su copertura “Ex-Eternit” presso un’azienda agricola

Potenza impianto 70,07 KWp
309 Pannelli da 230 W policristallino Marca Hyunday
5 Inverter da 12.5 KWp Danfoss
L’impianto è stato realizzato sulla copertura inclinata di un rimessaggio agricolo. La particolarità dell’impianto è stata quella di aver installato l’impianto fotovoltaico in sostituzione di una vecchia copertura in eternit. Installando l’impianto in sostituzione di una vecchia copertura in eternit, ha comportato un maggior guadagno per il cliente in quanto ha usufruito di una tariffa incentivante aggiuntiva ad allora pari ad €.0,05/KWp. In pratica il cliente è riuscito a sostituire la vecchia copertura ricoprendo le spese con questo contributo aggiuntivo.

  • Pagina 1 di 3
  • 1
  • 2
  • 3